L'Associazione Italiana Gnatologia, di cui è Presidente in carica 2019/2020 il Dr. Francesco Ravasini, come di consuetudine ha organizzato il XXXIII Congresso Nazionale, che a seguito del nuovo DPCM il congresso verrà svolto online.. Il programma prevede un corso pre-congressuale, giovedi 22 ottobre, dove le varie scuole di pensiero derivate dai gruppi di studio AIG, ci illustreranno interessanti argomenti: “Come e quando fare prevenzione gnatologica”; “Emg di superficie. Screening e profilassi della stabilità occlusale nei piani di trattamento ortodontici”; “50 anni di Tens in Odontostomatologia, Evidenze scientifiche e false convinzioni!” “La Prevenzione delle malattie odontoiatriche negli Sportivi in età evolutiva tramite utilizzo di un protocollo di visita clinica”; “Funzione masticatoria, Malattie sistemiche e Disturbi neurocognitivi: abbiamo un ruolo nella prevenzione?” e “RNO e Riequilibrio dell’organo masticatorio in ambito preventivo”.

Venerdi 23 ottobre il congresso si presenta con il seguente focus: LA CULTURA ODONTOIATRICA La Prevenzione gnatologica delle malattie dell’apparato stomatognatico: Cultura vs Credenze.

Sabato 24 ottobre l’incontro culturale avrà luogo presso il Palazzo del Governatore, in pieno centro città (piazza Garibaldi) e sarà rivolto ai cittadini.

 

Alcuni video del Congresso AIG dell'anno 2019