“Cultura Vs. Credenze: Gnatologia e Fake News in odontoiatria”, che si è svolto Sabato 2 Ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Palazzo del Governatore situato in Piazza Garibaldi 19 a Parma.

L’evento è stato organizzato e moderato dal Dr. Francesco Ravasini, past - president di AIGeDO (Associazione Italiana Gnatologia e Dolore Orofacciale) è stato inserito tra le manifestazioni di Parma 2021 Capitale della Cultura con l’obiettivo di sconfessare “le bufale” (per esempio sapete perché si chiamano così?) più comuni della professione con relatori di caratura internazionale. Le relazioni sono state introdotte da una spiegazione di come si crea ad arte una fake news e da un analisi tecnica ed epidemiologica della rilevanza e dei costi che queste comportano. Nella seconda parte della mattinata invece sono state coinvolte le Istituzioni con domande aperte su quanto possano fare per contrastare tale fenomeno o per lo meno frenarne la diffusione.

Bello lo slogan scelto per Parma 2021. La cultura batte il tempo. Lo stesso vale per la nostra professione: la cultura batte le fake.
La cultura batte il tempo, ma il tempo stringe. AIGeDO con il sostegno di ANDI, CAO ed Università ci prova. Vi aspettiamo all’evento zero di quella che potrebbe essere un appuntamento da condividere ogni anno in ogni CITTA’ DELLA CULTURA.

L’evento è stato organizzato a titolo gratuito ed indirizzato a tutti i cittadini rispettando tutte le normative COVID.